Le parole del fondatore del Team Douglas Ryder: "Sono davvero felice di aver ottenuto il sostegno di alcune persone e partner incredibili. Ci chiameremo Team Qhubeka Assos".
La società svizzera Assos importante realtà e leader nel vestiario ciclistico ha risolto le problematiche finanziarie della squadra sudafricana grazie alla sua sponsorizzazione, non dimenticando il connubio con gli altri sponsor della società.
Duglas Ryder (fondatore della squadra sudafricana) capo del team Pro Cycling il 20 Novembre 2021 a Johannesburg, ha messo nero su bianco definendo un accordo contrattuale che li lega con la società svizzera Assos a livello di sponsor.
La squadra prenderà il nome di Team Qhubeka ASSOS. Del team ne faranno parte due importanti ciclisti italiani Domenico Pozzovivo (ottima performance al giro d’Italia) che ha ancora un anno di contratto e al 90% anche il corridore velocista di 31 anni Giacomo Nizzolo (prima maglia di campione d’Italia e campione d’Europa).
Inutile nascondere l’entusiasmo del fondatore Douglas Ryder che ringrazia per l’affetto i fans lasciando un segnale di un’idea ben precisa: la volontà di portare ad altissimi livelli il Team con il supporto di Qhubeka Charity.