Da tanti anni si ventilava uno spostamento per Eurobike dall'area di Friedrichshafen, ridente località sul lago di Costanza, assolutamente inadatta ad una fiera di tale spessore e finalmente oggi arriva l'annuncio ufficiale.
Messe Frankfurt e Messe Friedrichshafen annunciano una partnership che, combinando le capacità prestazionali delle due società, darà nuova linfa al settore fieristico, da anni in continuo declino.
Il cambiamento di gestione di Eurobike includerà ovviamente il trasferimento della storica sede di Friedrichshafen, difficile da raggiungere e inadatta quanto a ricettività per un evento di tale spessore, a Francoforte a partire dal 2022.
Nuove date, un nuovo concept e una nuova sede, quindi, eppure una cosa rimarrà la stessa: il team di organizzatori di Eurobike. Il team di Friedrichshafen sta già pianificando di modificare le date di Eurobike a metà luglio, e precisamente da mercoledì 13 a domenica 17 luglio 2022, con i primi tre giorni riservati agli operatori, seguiti da un weekend di festa, aperto al pubblico.
Già online il nuovo sito web dell'evento