Refurbed, il principale mercato online di prodotti ricondizionati, continua il proprio percorso di crescita e annuncia il debutto nel segmento "sport", ampliando la propria offerta merceologica anche al settore delle attrezzature sportive.
La linea arriva ora in Italia con l’obiettivo di offrire ai consumatori alternative più sostenibili nella scelta dei propri attrezzi per lo sport, per un guadagno sia da un punto di vista economico che ecologico.
Oltre ad una nuova gamma di prodotti tecnologici che possono contare su processi di ricondizionamento, come e-bikes da città, e-mountain bikes, e-bikes da bambino o cyclette, refurbed offre ora agli utenti l’opportunità di acquistare prodotti sportivi realizzati con materiali riciclati, con la condizione che la percentuale delle componenti di riciclo sia maggiore del 50%.
Tutti gli articoli presenti sulla piattaforma sono naturalmente sottoposti a un rigoroso processo di controllo qualità, a interventi di riparazione, ove necessario, e a pulizia.
Refurbed dà agli utenti la possibilità di verificare lo stato del prodotto tramite una scala di valutazione che ne descrive le condizioni, oltre ad assicurarne il funzionamento ottimale al pari di un prodotto di nuova produzione.