Ufficializzate le tracce dei quattro percorsi della seconda edizione della Val d’Orcia Gravel in calendario il 22 ottobre 2023.
Nel percorso Luculliano, ormai soldout, i km da percorrere saranno 136, ma con un dislivello aumentato a circa 3400+. Sul Luculliano si segnala inoltre il nuovo ristoro al GPM di Radicofani a quasi 800 metri di quota.
Per il Goloso di 117 km e il Saporito di 73 km tutto confermato.
Per il Frugale invece le novità sono più importanti: Orso on Bike, team che organizza l'evento, ha pensato di unificare il tracciato con i partecipanti delle ebike, portando il totale a 40 km (invece dei 34 annunciati), ma il dislivello scende a 635 metri, invece di 700.
Gli organizzatori hanno anche pensato di far transitare tutti dal settore di strada bianca del Quarto delle Checche, uno dei più spettacolari della manifestazione, la locale “foresta di Aremberg”, che ripagherà di qualche piccola fatica supplementare.
Gli iscritti di questo percorso avranno anche un esclusivo ristoro dedicato presso la spettacolare location della Locanda in Tuscany.
La partenza del percorso Saporito e Frugale sarà data alla francese dalle ore 9,00 alle ore 9,30, dopo aver timbrato la Road Map.
Ultima importante news sarà la presenza di microfoni e telecamere di Sky Sport, con un servizio in onda sul programma ICARUS.