La primavera quest’anno sembra ancora lontana e le temperature polari, unite ad abbondanti piogge, continuano ad essere un problema per i tanti ciclisti che, specialmente durante le ore più fredde della giornata, affrontano la strada.
La calzamaglia Command, facente parte della collezione autunno-inverno di Santini Maglificio Sportivo, azienda italiana leader nel settore dell’abbigliamento tecnico da ciclismo, è quindi quanto di meglio si può avere per non farsi cogliere impreparati in queste fredde giornate primaverili, per proteggersi dall’acqua e mantenere il corpo asciutto.
Realizzata in calda termofelpa Blizzard Power©, tessuto prodotto dalla bergamasca Sitip, grazie ad un trattamento idrorepellente ecologico, privo di fluoro e quindi sicuro per la salute, la calzamaglia Command contribuisce anche a migliorare la visibilità del ciclista, specialmente durante le ore più buie della giornata, grazie agli inserti riflettenti e ai dettagli di colore fluo con i quali è prodotta. Colori vividi e grafica fluorescente quindi per bretelle e parte posteriore che vengono replicati nella parte bassa delle gambe, zone in continuo movimento e quindi soggette a massima visibilità.
Sul fronte comodità poi, la Command è dotata di fondello a densità differenziata NAT (NEXT, Airflow, Thermoshock), un fondello innovativo realizzato attraverso l’assemblaggio di diversi strati mobili per garantire massimo comfort e protezione fino a 7 ore in sella. L’anima centrale in gel al suo interno, dalle qualità rinfrescanti, è racchiusa da due strati di schiuma di spessore differenziato (dai 2 ai 4 mm). Lo strato superiore è una microfibra antibatterica che garantisce massima igiene a contatto con la pelle. Alla base del fondello, due alette anatomiche in morbida microfibra traspirante proteggono le parti più sensibili da irritazioni e arrossamenti.
Ampia la scelta di taglie disponibili, dalla XS alla 3XL e prezzo al pubblico di 169 euro, in linea con la qualità e le caratteristiche del prodotto.
La calzamaglia Command può essere acquistata anche direttamente sul sito di Santini