Anche il Sellaronda Bike Day e il Dolomites Bike Day hanno quindi dovuto arrendersi di fronte al perdurare della situazione di emergenza. Una scelta dolorosa ma sicuramente necessaria, proprio perché la priorità è salvaguardare la salute di tutti i partecipanti con un arrivederci al prossimo anno, indicando sin da ora, la data in calendario dei due eventi.
Il Dolomites Bike Day di 51 chilometri, disegnati lungo i tre passi di Falzarego, Valparola e Campolongo, si terrà sabato 12 giugno 2021 e due settimane più tardi andrà in scena lo storico Sellaronda Bike Day di sabato 26 giugno con oltre 22.000 ciclisti che pedaleranno valicando i passi di Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo.
Entrambe le manifestazioni prevedono la chiusura delle strade al traffico veicolare e la partecipazione non richiede l’iscrizione: una forma di ciclismo non agonistico che aspira a una sempre più ampia adesione, in armonia con l’ambiente dolomitico.
Appuntamento dunque al 2021 sulle strade delle Dolomiti per i due Bike Day che in questi anni hanno coniugato il ciclismo, lo spirito di aggregazione e la bellezza delle montagne.