Wahoo present Rival, il suo primo smartwatch multisport compatibile con la teconologia ELEMNT Wahoo present Rival, il suo primo smartwatch multisport compatibile con la teconologia ELEMNT
Giuseppe Battaglia Scritto da  Nov 18, 2020

Wahoo present Rival, il suo primo smartwatch multisport compatibile con la teconologia ELEMNT In evidenza

Wahoo, azienda americana con sede ad Atlanta, specializzata in dispositivi di allenamento per runners, ciclisti e in generale appassionati di fitness, presenta oggi l’orologio multi-sport GPS ELEMNT RIVAL.

Alimentato dalla comprovata tecnologia ELEMNT, il nuovo smartwatch potrebbe essere la scelta per qualsiasi atleta alla ricerca di un orologio GPS leggero con una batteria incredibile e perfetto per tenere traccia delle gare più lunghe.

Come parte dell'ecosistema Wahoo, la modalità Multisport Handover di RIVAL gli consente di interagire con i computer da ciclismo GPS ELEMNT per trasferire i dati di gara dall'orologio al ciclocomputer montato sul manubrio durante la tappa in bici di un'attività multisport come il triathlon, garantendo che i dati di gara siano sempre facili da vedere, da seguire e acquisiti correttamente in modo che gli atleti possano concentrarsi sulla loro gara.

Il RIVAL incorpora diverse caratteristiche proprie dei dispositivi di alta gamma fra cui lunetta in ceramica, sensore di luce ambientale che regola automaticamente la retroilluminazione, batteria della durata di 14 giorni in modalità orologio o 24 ore in modalità GPS, altimetro barometrico, sensore di frequenza cardiaca ottico con monitoraggio in tempo reale.

Dopo gli allenamenti, i dati sono disponibili nell'app complementare Wahoo e possono essere caricati automaticamente su piattaforme di terze parti come TrainingPeaks e Strava. RIVAL si collega anche con sensori ANT+ e Bluetooth e può controllare gli smart trainer Wahoo.

KICKR RIVAL è già utilizzato da alcuni dei migliori triatleti del mondo, tra cui il campione del mondo Ironman Jan Frodeno, il detentore del record mondiale Ironman americano Heather Jackson e la due volte olimpionica Sarah True.

Il GPS ELEMNT RIVAL è proposto ad un prezzo di vendita di 379,99 euro.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top