In una incantevole location, sul Lungolago Diaz al tramonto, al cospetto del Castello Scaligero, si è conclusa sabato 23 giugno, la Oakley TriO Sirmione, prima tappa del circuito di gare di triathlon Volkswagen TriO Series, organizzato da TriO Events e Volkswagen, con oltre 950 iscritti.
Una location unica per un’intensa giornata all’insegna della triplice disciplina, con le numerose attività delle aziende partner presenti al villaggio, e del divertimento condiviso, con il Night Party finale sotto le stelle.
Ad imporsi su tutti, fra gli uomini, Mattia Ceccarelli (Cesena Triathlon), con il tempo di 01:51:44, seguito da Alessio Morellato (A 3), con il tempo di 01:55:36 e Luca Zenti (SSD T’N’T’), con il tempo di 01:55:57.
Fra le donne, vittoria di Eva Serena (ASD 333 Triathlon), con il tempo di 02:11:08, seguita da Veronica Signorini (Triathlon Cremona Stradivari), con il tempo di 02:11:44, e Martina Dogana (Martina Dogana Triathlon Team), con il tempo di 02:13:00. Premiati anche i primi tre classificati di tutte le categorie.
Su volkswagen.trioseries.it è possibile iscriversi alle prossime tappe Santini TriO Senigallia (21-22 luglio, olimpico e sprint) e Kuota TriO Peschiera (15-16 settembre, olimpico e sprint).
Santini TriO Senigallia accoglierà i triatleti in un fantastico villaggio gara sulla sabbia dorata di Senigallia, in provincia di Ancona. Una vera e propria festa del triathlon con cerimonia di premiazione e Triathlon Beach Party.
Kuota TriO Peschiera celebrerà invece il gran finale con le premiazioni individuali e della classifica a squadre Team Rank, con Triathlon Final Party ai bastioni di Peschiera del Garda, in provincia di Verona.