Una presa ergonomica, anatomicamente corretta ed estremamente confortevole quella sviluppata da Elastic Interface® e presentata alcuni anni fa nel corso di Eurobike.
La EIT Palm Technology, questo il nome, nello specifico, è ora protagonista dei nuovi Supernatural gloves della casa americana Giro.
L'azienda statunitense è quindi la prima ad integrare la EIT Palm Technology di Elastic Interface® nei suoi guanti. Grazie al palmo tridimensionale, senza cuciture ed elastico, la nuova tecnologia rispetta l'anatomia della mano, migliora il flusso sanguigno e allevia la pressione del nervo ulnare.
Il suo design tridimensionale è sviluppato in base a parametri antropometrici e con il supporto dell'Università di Padova (Dipartimento di Scienze Biomediche).
Lanciata a settembre 2019, la tecnologia Elastic Interface® Palm Technology sta rivoluzionando il mondo dei guanti da bici: questo “fondello per le mani” rappresenta la summa di anni di ricerca e sviluppo del brand nel campo delle protezioni per pantaloncini. Un’expertise che ha reso l’azienda il leader globale del comfort in bicicletta.
Con la sua EIT Palm Technology, Elastic Interface® tocca oggi due dei tre punti di contatto tra il ciclista e la bici: quello della sella, grazie ai fondelli forniti nei pantaloncini, e quello del manubrio, grazie ai guanti con la tecnologia EIT Palm.